got04

Gruppo Operatori Turistici

G.O.T. Valle Camonica, Gruppo Operatori Turistici, è un’associazione no profit costituitasi il 2 Gennaio 2014 con lo scopo di favorire e consolidare le realtà che operano in Valle Camonica nel settore del turismo, per promuovere in modo sinergico nel territorio, una filiera del prodotto e della offerta turistica, tale da favorire sia l’ espansione dell’ offerta che la qualità dell’ accoglienza.

Il G.O.T. si riconosce nel marchio territoriale “Valle Camonica – La Valle dei Segni”, e si impegna da sempre a promuovere e divulgare opuscoli, pubblicazioni, brochure e materiali informativi, attraverso fiere e workshop nazionali ed internazionali, offrendo al turista un’immagine unica e coesa della Valle Camonica.

Nel 2018 l’Associazione rafforza i suoi obbiettivi, instaurando una collaborazione con l’European Parkinson Therapy Centre, in sostegno del turismo medicale.

Nel 2019 il Gruppo Operatori Turistici allarga il proprio raggio d’azione al territorio del Sebino e della Franciacorta, rafforzando la propria rete di vendita in collaborazione di variegati Tour Operator, che sono diventati essi medesimi dei Tour Operator interni dell’Associazione per l’ Incoming..

Il G.O.T. si propone di operare in Commissioni rappresentanti geograficamente tre zone:
1. Franciacorta 2. Lago d’Iseo 3. Valle Camonica. Ogni commissione agisce con il proprio rappresentante, al fine di ponderare al meglio le esigenze delle aree considerate, dialogando costantemente tra di loro al fine di portare alle istituzioni le esigenze univoche di un unico territorio. In questo modo il turista riporta con sé l’immagine di un territorio unito ed esemplare nel farsi ricordare.

Il G.O.T. in questi anni, insieme a partner come Comunità Montana di Valle Camonica, Regione Lombardia e Visit Brescia, ha realizzato progetti molto significativi come l’l’installazione e l’organizzazione della statua di Marco Pantani, e diversi Educational Tour!
Questi due eventi, hanno fatto crescere la conoscenza e la visibilità del Territorio, sia a livello nazionale che internazionale!
Con la Statua di Marco Pantani, è stato realizzato qualcosa di unico nel suo genere: ad oggi, è il monumento più grande al mondo dedicato ad un ciclista, ne hanno parlato tutti i media locali, nazionali e internazionali, e nella realtà dei bikers è già diventata meta di un pellegrinaggio costante legato ad un turismo sportivo, amante delle due ruote, sempre più emergente e in forte espansione.
.
Il Direttivo G.O.T. è impegnato nel coinvolgere il maggior numero di operatori, al fine di rafforzare l’Incoming turistico nella valorizzazione di un territorio ricco di opportunità per chi lo vive ogni giorno e per chi lo visita, e tutto questo dentro il network di partnership costanti con Associazioni, Enti, Istituzioni ed Amministrazioni, perché il futuro migliore è nelle mani di chi lo vive già da ora.

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su print
Condividi su email